video suggerito
video suggerito

È morto Maurizio Di Massa, ferito nello scontro tra furgone e bus e Ischia

È morto al Cardarelli il 27enne gravemente ferito questa mattina ad Ischia, quando si è schiantato contro un bus col suo furgone.
A cura di Nico Falco
890 CONDIVISIONI
Immagine

Non ce l'ha fatta Maurizio Di Massa, il 27enne di Ischia rimasto gravemente ferito in un incidente stradale questa mattina, 26 settembre, quando si è schiantato col suo Piaggio Porter che trasportava frutta e verdura contro un autobus di linea Eav. L'incidente è avvenuto in zona Pilastri, in via Michele Mazzella, la strada che da Ischia Porto conduce a Barano.

Nell'impatto erano rimaste ferite sei persone, tra cui il giovane, più grave. Le altre cinque erano a bordo dell'autobus, tra loro l'autista e un turista francese; erano state trasportate all'ospedale Rizzoli di Ischia per accertamenti ma le loro condizioni non hanno destato preoccupazione. Diversa la situazione per Di Massa, che all'ospedale ischitano è arrivato già in condizioni disperate; è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d'urgenza per cercare di stabilizzare le sue condizioni e subito dopo è stato trasferito al Cardarelli di Napoli, dove però è deceduto poco dopo l'arrivo.

Sulla dinamica dell'incidente sono in corso accertamenti. Il presidente di Eav, Umberto De Gregorio, ha espresso condoglianza ai familiari della vittima e vicinanza all'autista del bus:

Un brutto incidente oggi ad Ischia ha causato la morte di un giovane di soli 27 anni che, a quanto pare, secondo una prima ricostruzione, ha invaso improvvisamente e senza motivo la corsia del bus. Condoglianze alla famiglia del ragazzo. Purtroppo anche qualche ferito, per fortuna sembra non grave, tra i passeggeri del bus. Ho sentito l’autista del bus, Ciro, per far sentire la vicinanza dell’azienda in un momento emotivamente certamente non facile. Ciro, scosso e turbato, si è trovato il furgoncino addosso e non ha potuto fare nulla per evitare lo scontro. Forza, Ciro, un abbraccio.

890 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views